• RSS
  • Delicious
  • Facebook
  • Twitter

In ottobre, sabato 1 e domenica 2, l’Azione Cattolica ticinese promuoverà a Lugano un importante convegno internazionale. Il convegno si svolgerà al teatro Cittadella, mentre le celebrazioni eucaristiche si terranno nella Basilica del sacro Cuore. L’intera giornata di sabato 1 ottobre si caratterizza per un taglio internazionale.

I relatori che si alterneranno al palco (ha già confermato la sua presenza il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani) sottolineeranno il fondamentale ruolo e contributo che i cattolici debbono dare per la crescita e lo sviluppo della società, a beneficio di tutti i cittadini e di tutte le cittadine.

La domenica 2 ottobre sarà invece dedicata alla realtà ticinese e al compito che l’Azione Cattolica ha nel nostro Cantone per costruire solidarietà e comunione fra gli uomini e le donne del ticino. Sarà un momento pubblico al quale sono invitati anche rappresentanti di Azione Cattolica di diverse realtà nazionali. Hanno già garantito la loro presenza responsabili di AC di Argentina, Polonia, Italia, Burundi e Myanmar, che compongono il segretariato del Forum Internazionale di AC, oltre che di Spagna, Malta, Romania, Austria.

Non prendete altri impegni per quel fine settimana!

L’Azione Cattolica Ticinese è pure promotore di Generazioni Nel Cuore della Pace.

Clicca sull’Immagine per maggiori informazioni.


Si ringraziano Partner e Sponsor:


ALbergo Pestalozzi Regazzi Baggio sagl Armando Dadò Editore AmTiBu Dall'Ava Giugni Grotto Scalinata Maredil Filippi Falegnameria Lombardi Aiuto alla Chiesa che soffre



© Azione Cattolica Ticinese
Site Powered by Luca Cetti

Login